Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 14:36

​Da “Larem Alberto” un aiuto ai giovani disabili

Il Gruppo ha devoluto il ricavato del mercatino di Natale al progetto di ippoterapia promosso dalla Associazione Genitori Ragazzi Disabili



CERTALDO — Il Gruppo Larem Alberto sta da anni sostenendo l’ospedale di Lwala in Uganda,. Grazie alla sua attività ha contribuito a realizzare un edificio con tre sale operatorie e un edificio per alloggio personale sanitario con 8 posti letto. L'associazione ha inoltre contribuito all'acquisto di una pompa solare per il rifornimento idrico dell’ospedale e alla messa a disposizione di attrezzature ospedaliere ricevute dalla Asl 11 di Empoli e di un ecografo donato dall’associazione Salute Donna dell’Istituto dei Tumori di Milano.

“In attesa di ridefinire la successiva fase d’intervento – hanno spiegato dal gruppo Larem Alberto – abbiamo deciso di devolvere i fondi raccolti durante l’ultimo mercatino di Natale a sostegno di realtà attive nel nostro ambito territoriale. Dopo esserci confrontati con l'amministrazione comunale, abbiamo scelto di supportare il progetto di ippoterapia della Associazione Genitori Ragazzi Disabili presso il Centro Equestre “Le Bollicine” di Sovicille”.

“Ogni associazione ha la propria missione e i propri obiettivi – ha sostenuto l'assessore all'associazionismo, Clara Conforti – ma l’integrazione e la cooperazione tra associazioni, anche per piccoli progetti, sono possibili. Sono una pratica virtuosa che può portare a rafforzare il tessuto sociale del paese e far crescere il senso di solidarietà. Ringrazio Larem Alberto per questa iniziativa, e con loro anche le tante associazioni locali che riescono a fare della collaborazione e solidarietà una pratica abituale, una caratteristica che testimonia ancora di più la positiva realtà di tanto associazionismo certaldese”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità