Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 14:21

Dichiarazione ISEE, un aiuto per la compilazione

Il Comune metterà a disposizione un operatore, a partire dal mese di Marzo, presso l'Ufficio unico. Il servizio sarà disponibile su appuntamento



MONTELUPO — Un operatore del Caf sarà presente il martedì mattina e per usufruire del servizio è necessario telefonare al numero 800219760.

La compilazione della dichiarazione Isee è particolarmente importante perchè è quella che dà accesso ad alcune agevolazioni di carattere economico, alla definizione delle tariffe e, in alcuni casi, anche a determinati servizi.

L'ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente), infatti, è il sistema con cui la Pubblica amministrazione valuta la situazione economica delle famiglie e dei cittadini.

A partire dal 1° gennaio 2015 la normativa ha introdotto importanti cambiamenti rispetto al passato e le attestazioni ISEE rilasciate nel corso del 2014 non saranno più valide ai fini della richiesta di nuove prestazioni agevolate, anche se resteranno in vigore tutte le agevolazioni rilasciate in via continuativa.

Proprio in virtù di queste novità il Comune, oltre al servizio di consulenza dell'operatore, ha inserito sul proprio sito internet istituzionale, nella sezione Giuda ai servizi/politiche sociali/ agevolazioni, una scheda approfondita che fornisce chiarimenti sui cambiamenti introdotti e sui documenti necessari per la compilazione della dichiarazione.

Una delle novità principali è che, diversamente da quanto accadeva in passato, l’attestazione non sarà più rilasciata immediatamente, ma dopo circa 15 giorni. I cittadini sono quindi invitati a tenere presente questa tempistica e di rivolgersi al servizio con un congruo anticipo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità