Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità martedì 13 gennaio 2015 ore 08:43

Domenico Quirico al Teatro della Misericordia

L'incontro con il giornalista de La Stampa, dal titolo “Tra Siria, Iraq e Califfato: quali prospettive?”, si svolgerà venerdì 16 gennaio alle 21,15



VINCI — Di fronte ai fatti drammatici di questi giorni, dagli attentati terroristici a Parigi alle violenze in atto in Nigeria e in tante parti dell’Asia e dell’Africa, Domenico Quirico porterà la sua lunga esperienza di cronista sul campo, di giornalista a diretto contatto con problematiche di guerra, di sopraffazione, di miseria. Un corrispondente che dall’8 aprile all’8 settembre 2013 è vissuto tra la vita e la morte, divenendo ostaggio in Siria delle forze fondamentaliste.

Nel corso della serata potrà anche essere acquistato il suo libro “Il Paese del Male”, che riporta l'esperienza da ostaggio vissuta insieme all’altro compagno di prigionia, il giornalista belga Pierre Piccinin Da Prata.

Quella con Domenico Quirico sarà la 54° conferenza organizzata nell'ambito di Vincincontri. Una rassegna che, a partire dal 1999, ha promosso una gran quantità di iniziative sulle tematiche del Concilio e della Dottrina Sociale della Chiesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità