Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI14°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 11:52

Due nuove donazioni di tessuti al 'San Giuseppe'

In questo primo mese del 2015 sono state compiute una donazione multiorgano, 3 donazioni di tessuti corneali e 2 donazioni di tessuto cutaneo



EMPOLI — In entrambi i prelievi, effettuati su due uomini di Empoli, di 63 e 70 anni, morti per arresto cardio-respiratorio, sono stati donati i tessuti corneali, che sono stati inviati al Centro regionale di conservazione dei tessuti corneali, a Lucca, e  il tessuto cutaneo, che è stato prelevato dai medici del Centro di conservazione dei tessuti cutanei dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Siena.

Nel dare notizia di questi due nuovi prelievi, l'Azienda sanitaria ha voluto sottolineare l'importante ruolo svolto dalle associazioni che quotidianamente promuovono attività di informazione e di sensibilizzazione su questi argomenti, quali AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule), ANED (Associazione Nazionale EmoDializzati), VITE (Volontariato Italiano Trapiantati Epatici).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità