Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 17 ottobre 2014 ore 15:54

Ebola, gruppo di contatto della Asl 11

Nonostante che al momento non siano stati segnalati casi sospetti un gruppo di professionisti dell'azienda sta elaborando le procedure da seguire



EMPOLESE — Per questo sono in corso incontri quasi quotidiani con la Regione Toscana per fare in modo che le procedure siano completamente in linea con quanto previsto dai protocolli regionali e ministeriali.

Il secondo passaggio che l'Azienda sta organizzando è quello relativo alla formazione e all'addestramento del personale che dovrebbe interagire con gli eventuali pazienti. Una gestione complessa dal punto di vista organizzativo, come ha riconosciuto il dottor Renato Colombai, direttore sanitario della Asl 11. Difficoltà implementata anche dal fatto che l'ospedale di Empoli non dispone di un reparto malattie infettive che è appannaggio degli ospedali situati in città capoluogo di provincia. Gli eventuali casi sospetti quindi, una volta che venisse chiarito il contagio, dovrebbero essere trasferiti all'ospedale fiorentino di Careggi. Visto questo iter da svolgere appare evidente come il punto centrale per il nosocomio empolese dovrebbe essere costituito dal pronto soccorso. Da questo punto di vista la Asl ha progettato una serie di simulazioni per fare in modo di incrociare il minor numero possibile di pazienti in attesa evitando, nello stesso tempo, di creare inutile allarmismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità