Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 18 aprile 2015 ore 19:29

Elezioni regionali, Serena Buti capolista del Pd

Via libera da parte della direzione regionale con 109 sì, 5 no e 6 astenuti alle liste dei candidati al consiglio regionale: 40 uomini e 40 donne



EMPOLESE — A guidare le liste dei candidati Pd al Consiglio regionale nei 13 distretti in cui la nuova legge elettorale divide la Toscana saranno 6 donne e 7 uomini.

Per il collegio Firenze 3- Empolese Valdelsa la capolista sarà Serena Buti, vicesindaco di Cerreto Guidi. I capilista sono stati decisi dalla stessa direzione regionale. Le altre posizioni in lista sono state estratte a sorte e l’elenco del collegio che comparirà nella scheda elettorale sarà il seguente:

1. Serena Buti, 2. Luca Belcari, 3. Denise Latini, 4. Enrico Sostegni.

"Liste forti e aperte al rinnovamento che aiuteranno a garantire alla Toscana altri cinque anni di buongoverno” ha commentato il segretario regionale Dario Parrini, secondo cui "rispecchiano il pluralismo emerso nell’ultimo congresso del partito e il valore dell’ampia legittimazione territoriale delle scelte".

Donne e uomini che, ha spiegato ancora il segretario regionale illustrando l'idea alla nbase delle scelte, non ricoprono funzioni di vertice nei singoli collegi ma che "si stanno facendo le ossa o sono stati in prima fila nell’attività di partito nel territorio o nelle amministrazioni locali”. Uniche due eccezioni, quelle degli assessori regionali uscenti Saccardi e Ceccarelli, numeri uno della lista nei collegi di Firenze città e Arezzo.

Riportiamo di seguito i capilista negli altri collegi: nel collegio di Arezzo Vincenzo Ceccarelli, nel collegio Firenze 1 (Firenze città) Stefania Saccardi, nel collegio Firenze 2 (Mugello-Valdarno-Chianti) Fiammetta Capirossi, nel Firenze 4 (piana fiorentina) Monia Monni, nel collegio della provincia di Grosseto Valentina Culicchi, in quello della provincia di Livorno Gianni Anselmi, a Lucca Ilaria Giovannetti, a Massa Carrara Giacomo Bugliani, Antonio Mazzeo a Pisa, Massimo Baldi a Pistoia, Nicola Ciolini a Prato e Stefano Scaramelli a Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità