Indietro

5 suggerimenti per guidare con il tuo animale domestico

Vediamo insieme alcuni consigli su come preparare il tuo animale domestico ad affrontare un viaggio in auto e come mantenerlo al sicuro per tutta la durata del tragitto.

EMPOLI — Per alcuni genitori di animali domestici, un viaggio non è divertente se non possono venire tutti i membri della famiglia, anche quelli a quattro zampe. Tuttavia un viaggio può risultare molto stressante sia per noi che per la nostra compagnia animale. Con alcuni accorgimenti, però, possiamo assicurarci un viaggio confortevole per tutti quanti.

Viaggiare con un animale domestico significa molto di più che caricarlo nel sedile posteriore e partire, specialmente se si intende affrontare lunghe distanze o si vuole stare lontani da casa per molto tempo. Vediamo ora quali sono i suggerimenti per affrontare un viaggio in auto confortevole e sicuro per i nostri amici a quattro zampe.

  1. Mantieni gli animali domestici al sicuro in uno trasportino o in una cassa ben ventilati. Di questo tipo di cucce portatili, puoi trovarne a bizzeffe: metalliche, in plastica, rigide o morbide. L’importante è che, qualunque cosa tu scelga, ti assicuri che questa sia abbastanza grande per il tuo animale domestico.
  2. Abitua il tuo animale domestico al viaggio. Parti con brevi tragitti e poi allunga sempre di più la sua permanenza in auto. Questo lo aiuterà a non spaventarsi quando dovrà stare in auto per ore per raggiungere la meta tanto desiderata.
  3. Assicurati di fornirgli tutto ciò di cui ha bisogno. Prima di partire fagli fare un pasto leggero tre o quattro ore prima della partenza. E mi raccomando, non nutrirlo in auto. Questo perché, proprio come gli umani, anche gli animali soffrono il mal d’auto e il tuo amico potrebbe stare male.
  4. Non lasciarlo mai da solo in un veicolo parcheggiato. In una giornata calda, anche con I finestrini abbassati, una macchina parcheggiata può diventare un vero e proprio forno in pochissimo tempo. Al freddo invece, un’auto può svolgere la funzione opposta e trasformarsi in un frigorifero.
  5. Fai delle brevi soste nel corso del tragitto per consentire al tuo amico domestico di sgranchirsi le zampe.

Se stai cercando una macchina che sia confortevole per il trasporto dei tuoi animali domestici, vieni da Hertz Rent2Buy. Abbiamo una vasta gamma di auto raggruppate per caratteristiche come: alimentazione, marca, modello, chilometraggio, trasmissione, anno di immatricolazione e molto altro ancora.

Vieni in uno dei numerosi punti vendita e fatti aiutare dai nostri esperti nella scelta del modello, oppure cerca sul nostro sito hertzrent2buy.it e scopri tutte le auto usate disponibili in Italia.

Una volta scelto il modello, chiama il concessionario e prenota il tuo test drive. Se al termine della prova resterai soddisfatto potrai procedere all’acquisto della vettura senza doverla riconsegnare e il test drive sarà offerto da Hertz Rent2Buy. In caso contrario dovrai riportare il veicolo in concessionaria e procedere al pagamento delle spese di noleggio.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it