Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 17 giugno 2017 ore 12:00

Arriva una nuova zona 30

Zona 30 e pista ciclabile a Carraia/Cascine. Ecco il progetto per aumentare la sicurezza con la realizzazione di ampliamenti pedonali



EMPOLI — L’area di Carraia/Cascine verso una piccola rivoluzione per rendere più sicura la viabilità. Il Comune di Empoli ha preparato un progetto che prevede la realizzazione di una ‘Zona 30’, dove il limite di velocità consentito ai mezzi sarà di 30 km/h, la creazione ex novo di una pista ciclabile verso la stazione ferroviaria e l’installazione di aree di sicurezza per i pedoni.

Dunque un’area residenziale della città sarà oggetto di interventi per portare la velocità dei mezzi a un riconosciuto limite di sicurezza e che consenta a pedoni e ciclisti, i cosiddetti ‘utenti deboli’ della strada, di muoversi con maggior serenità.

Il progetto consiste, fra le altre cose, nella realizzazione di golfi, vale a dire l’ampliamento del marciapiede in corrispondenza degli attraversamenti pedonali per una larghezza pari allo stallo di sosta.

Sarà anche realizzata una pista ciclabile che attraversa via Meucci e che va da via Carraia a via dei Cappuccini per proseguire sulla stessa via dei Cappuccini fino al sottopasso della ferrovia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità