Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 gennaio 2020 ore 09:36

Assegnata la gestione degli orti sociali

Sono quaranta fra Ponzano e la nuova area di Carraia. Nelle prossime settimane il bando per i nuovi ortisti: cittadini, associazioni o altri soggetti



EMPOLI — Verso l’assegnazione di quaranta orti sociali. Nelle prossime settimane ci saranno importanti sviluppi. Intanto, passaggio fondamentale, è stata aggiudicata la concessione, a titolo gratuito, dei due complessi di terreni presenti a Empoli, quelli di Carraia e di Ponzano.

Gli orti saranno gestiti dalla Minerva Cooperativa Sociale Onlus di Empoli. Peraltro l’unica che ha partecipato al bando aperto dal Comune di Empoli.

I prossimi, imminenti, passaggi saranno la la firma del contratto di concessione con l’amministrazione comunale poi l’apertura di un bando, stavolta aperto alla cittadinanza, a cura della stessa Minerva, per l'assegnazione dei singoli piccoli appezzamenti ai futuri ortisti: cittadini, associazioni o altri soggetti definiti dal bando.

Ce ne sono 20 a Ponzano, già realizzati da tempo in un’area fra la chiesa, le scuole e il parco urbano. Altri 20 ne sono stati realizzati in un altro complesso, in Carraia, zona verde di Piazza Volta, a fianco della ferrovia, in fondo a Viale IV Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità