Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 10 ottobre 2020 ore 09:36

Settino campionessa toscana allieve su 1500 e 3000

Greta Settino

La portacolori della Toscana Atletica Empoli, impegnata nella Festa dell'endurance a Marina di Carrara, ha portato a casa due prestigiosi titoli



EMPOLI — Miglior prestazione tecnica regionale di sempre sui 3000 metri allieve e doppio titolo toscano di categoria per Greta Settino nella due giorni di Festa dell’endurance a Marina di Carrara, valida per l'assegnazione dei titoli regionali su pista sulle lunghe distanze.

L'allieva portacolori della Toscana Atletica Empoli Nissan Brogi e Collitorti ha conquistato il titolo toscano allieve sui 3000 correndo in 9' 53" e 93 millesimi, un tempo che, al momento, è la prestazione migliore di categoria nell'anno. L'altro titolo toscano è arrivato invece sui 1500 metri, con il tempo di 4' 42" e 56 millesimi, che è valso all'atleta anche il secondo posto tra le assolute.

Ottima prestazione e titolo toscano anche per Caterina Ferretti, anche lei portacolori della Toscana Atletica Empoli, nei 1500 categoria promesse (terza tra le assolute), con il tempo di 4' 43" e 56. Ferretti ha ottenuto inoltre il titolo toscano promesse e secondo posto assoluto nei 5000 metri, migliorando di oltre 45" il proprio record personale e ottenendo il tempo di 17' 32" e 60.

Risultati che fanno ben sperare per le due atlete in vista dei campionati italiani di endurance che si disputeranno a Modena il 17 e 18 ottobre e ai quali parteciperà, oltre a Settino e Ferretti, un importante gruppo di atlete portacolori della Toscana Atletica Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità