Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca giovedì 06 giugno 2019 ore 18:20

"Avanti con la videosorveglianza"

Brenda Barnini: "Continueremo ad investire in videosorveglianza e sistemi di protezione" Il sindaco interviene dopo l’operazione della polizia



EMPOLI — Dopo l’individuazione da parte degli uomini del commissariato di Empoli del responsabile di un furto e di altri tentativi di furto nell’area del centro cittadino, il sindaco di Empoli Brenda Barnini interviene per esprimere gratitudine agli investigatori e agli agenti intervenuti sul posto nella sera fra il 22 e 23 maggio scorsi:

"Ringrazio la Polizia di Stato per il tempestivo intervento e le indagini. La notte in cui è avvenuto il furto ero sul posto insieme alla proprietaria del negozio e agli agenti della Pubblica Sicurezza. Grazie alle telecamere installate in questi anni nel centro è stato possibile individuare e fermare il responsabile. Continueremo ad investire in videosorveglianza e sistemi di protezione insieme all'assessore Antonio Ponzo Pellegrini a cui ho affidato la delega alla sicurezza urbana".

In questi ultimi anni sono ormai decine le indagini su episodi criminosi, avvenuti a Empoli e non solo, durante le quali polizia e carabinieri hanno utilizzato il sistema di videosorveglianza comunale per ottenere spunti investigativi o immagini dirette dei sospettati o degli stessi autori dei fatti con l’obiettivo di ricostruire i movimenti, fare delle comparazioni e interagire anche con colleghi di altre città.

Oggi a Empoli sono presenti oltre 70 telecamere attive fra centro storico, piazza Don Minzoni, Viale Buozzi-Parco della Rimembranza e Polo Scolastico; oltre ai cimiteri.

I prossimi luoghi che potrebbero essere oggetto dell’installazione di telecamere per la videosorveglianza sono Parco Mariambini, Parco di Serravalle, Parco di Ponzano e delle Cascine


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità