Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 28 maggio 2019 ore 08:17

Barnini, "Tante cose da fare assieme"

Il sindaco di Empoli Brenda Barnini

Brenda Barnini confermata Sindaco di Empoli con il 56.54% delle preferenze, 13.960 voti totali:"E' l'inizio di un altro percorso"



EMPOLI — Brenda Barnini è stata eletta Sindaco del Comune di Empoli con il 56.54% delle preferenze, 13.960 voti totali.

Secondo Andrea Poggianti, candidato di centrodestra (6.389 voti, 25,87%), per la sinistra Beatrice Cioni terza (2.224 voti, 9%) e quarta Anna Baldi M5S (2.119, 8,58 %) .

Alle elezioni amministrative di domenica 26 maggio hanno votato 25.368 persone, su un totale di 36.159 aventi diritto, pari al 70.16% . Voti validi 24.692 (97,34 %), schede bianche 273 (1,08%), nulle 399 (1,57%).

Nelle precedenti elezioni amministrative di maggio 2014 Brenda Barnini era diventata sindaco con il 53.84% delle preferenze.

"Grazie a tutti gli elettori e a chi mi dato e confermato la fiducia. L’ha conferma per Brenda Barnini ma anche e soprattutto per un gruppo largo di persone che vogliono il bene di Empoli. È solo l’inizio di un altro percorso con tanti obiettivi – ha detto il sindaco Barnini. Penso tra pochissime settimane a riaprire la Strada 429, una delle infrastrutture che i cittadini aspettavano da tempo. Poi penseremo ai parchi pubblici, con nuovi giochi per i bambini. Poi a settembre riapriremo il ponte di Marcignana. La vittoria per me è solo un’iniezione di fiducia per tornare da subito a lavorare.

Sono stati cinque anni di lavoro e una bellissima campagna elettorale. Nella quale dal primo e all’ultimo giorno non abbiamo mai smesso di parlare di Empoli. Mai accettato una provocazione, mai parlato male di altri. Siamo stati tanti, diversi e uniti e queste tre cose, che arrivano da Empoli, e anche da tutto l’Empolese Valdelsa, perché abbiamo vinto in tutti gli 11 Comuni dell’Unione Empolese Valdelsa, sono quelle caratteristiche di cui ha bisogno il nostro partito, il PD, e tutto il centrosinistra. Noi abbiamo dimostrato che essere tanti, diversi e uniti, è possibile e solo così è possibile vincere. È possibile se sappiamo mettere avanti l’interesse dei cittadini a quelle delle posizioni personali. È possibile se quando ci troviamo ad amministrare l’unico obiettivo è fare il bene della città. E se ieri sera siamo andati a letto preoccupati, beh, c’è stato in tutti noi la consapevolezza e la speranza che tanti cittadini empolesi sapessero distinguere le due elezioni, europee e amministrative. E questo è avvenuto. Ora governeremo per tutti, per tutta la città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità