Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 22 maggio 2019 ore 17:16

Cento distributori di sacchetti nei giardini

Continua il piano dell'amministrazione comunale in favore delle aree verdi e per un loro corretto utilizzo da parte della cittadinanza



EMPOLI — "Proseguiamo nel percorso di riqualificazione degli spazi verdi del nostro comune con una particolare attenzione ai nostri amici a quattro zampe", spiega Brenda Barnini.

"In preparazione un centinaio di cestini da distribuire in tutti i giardini per raccogliere e buttare i bisogni canini nei nostri spazi verdi. Un modo per venire incontro ai proprietari di cani e di rispettare anche coloro che utilizzano queste aree per passeggiare o correre.
Si tratta di un ulteriore intervento di decoro urbano per incentivare le buone pratiche di convivenza civile tra i cittadini amanti degli animali e gli altri residenti, indicando alcune semplici regole da rispettare. L'amore per gli animali è grande e importante, ma lo è altrettanto il decoro della città, perché una città più pulita è più bella e più vivibile. E per questo invitiamo i proprietari dei cani a rispettare il verde pubblico, che è di tutti".
Prosegue il candidato Sindaco, "Immaginare una città in grado di rispettare le esigenze di tutte le persone, possessori e non, e di erogare servizi di tutela per gli animali è necessario per l'ambiente e per tutta la comunità cittadina.
A questo scopo tra le proposte per i prossimi cinque anni, quella di orientare i cittadini a un'adozione consapevole di cani e gatti in collaborazione con le associazioni del territorio come l'Aristogatti, l'ARCA e la Asl, e quella di organizzare corsi didattici per educare i proprietari di animali domestici ad una loro corretta custodia e al rispetto dei loro bisogni. Infine, realizzare un nuovo gattile comunale e nuove aree sgambatura nei parchi di frazione e proseguire la collaborazione con Cetras per il recupero e la liberazione di uccelli selvatici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità