Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 29 gennaio 2019 ore 17:32

Centro Zerosei, assolti tre dipendenti comunali

La sentenza da parte del Tribunale di Firenze è arrivata oggi. I tre erano accusati di abuso d'ufficio in concorso per alcuni lavori in una scuola



EMPOLI — Assoluzione con formula piena per i tre dipendenti del comune di Empoli che erano a processo al Tribunale di Firenze per la realizzazione di un sottotetto all’interno del nuovo edificio della scuola “Centro Zerosei” di via Cherubini a Empoli.

L’ingegner Paolo Gini, l’architetto Marco Carletti e il geometra Corrado Taddei vedono dunque concludersi positivamente questa vicenda giudiziaria, che li ha visti coinvolti poco dopo l’inaugurazione del plesso scolastico, nel febbraio 2015.

Le presunte irregolarità che una lettera anonima, indirizzata alla Procura della Repubblica segnalava, sono state ritenute dai giudici del tribunale fiorentino del tutto infondate.

I tre erano imputati per abuso d’ufficio in concorso, mentre Carletti e Taddei per falso.

Gini era stato responsabile del procedimento poi sostituito da Carletti, Taddei direttore dei lavori.

Al termine del procedimento giudiziario dunque, nella scorsa settimana è arrivata la sentenza di assoluzione con formula piena, che mette fine a questa vicenda.

Lo stesso Pubblico Ministero lo scorso 8 gennaio aveva, peraltro, richiesto alla Corte l’assoluzione dei tre professionisti, che poi è arrivata lo scorso 24 gennaio al Palazzo di giustizia di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità