Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 26 settembre 2019 ore 11:23

Cimitero Sant'Andrea, riapre un'area

E' quella interessata dai lavori. E' stato deciso di riaprirla, per poco più di un mese, in vista delle commemorazioni del 1 novembre



EMPOLI — La parte del cimitero di Sant’Andrea, in questi mesi sottoposta a importanti lavori di manutenzione, riaprirà per poco più di un mese.

Da martedì 1 ottobre, l’area sarà aperta al pubblico per permettere ai visitatori di tornare ad accedere alle tombe dei propri cari nel periodo precedente alle festività di novembre dedicate ai defunti.

Dunque il cantiere sarà sospeso, l’ala del cimitero sarà messa in sicurezza e risulterà del tutto agibile per chi vorrà accedere ai circa 400 loculi in questi mesi irraggiungibili a causa del cantiere,

I lavori riprenderanno poi subito dopo il periodo di commemorazione dei defunti, a novembre, per poi fermarsi di nuovo prima di Natale, sempre per permettere ai visitatori di raggiungere le tombe dei propri cari.

Il cantiere prevede il rifacimento della copertura dell’edificio per eliminare i problemi di infiltrazioni che, negli anni, hanno causato il distacco dell’intonaco.

Al momento della demolizione dell’intonaco del solaio del primo piano si sono verificati numerosi sfondellamenti delle pignatte del solaio che hanno messo in evidenza una certa precarietà del ferro di armatura.

L’investimento previsto dal Comune inizialmente è passato da 180mila euro a 280mila euro. Per ripristinare la struttura è necessario demolire tutto il solaio del primo piano, non soltanto una porzione. In più, sarà fatta una sottocopertura del tetto, con inserimento di pannelli per evitare nuove infiltrazioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità