Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 17:20

Concluso l'intervento a Villanova

Potenziata ed estesa la condotta di distribuzione in via Piovola, realizzato inoltre un nuovo collegamento alla centrale idrica



EMPOLI — È terminato nel mese di giugno, con il collegamento delle nuove tubazioni alla rete idrica, un importante intervento di Acque SpA a Villanova, nel comune di Empoli. I lavori hanno portato alla sostituzione e all'estensione di circa 650 metri di condotta, con l’obiettivo di migliorare il servizio idrico per un significativo numero di utenze, attraverso il potenziamento del sistema di distribuzione (che trasferisce la risorsa fino ai singoli punti di consegna).

L’intervento si è reso necessario poiché la vecchia infrastruttura risultava ormai insufficiente in termini di potenzialità e di resistenza alle frequenti modifiche nelle pressioni a seconda della stagione. In accordo con l’amministrazione comunale, il gestore ha ritenuto prioritario provvedere alla sostituzione di quelle condotte per garantire la corretta fruibilità della risorsa idrica. Nel dettaglio il progetto, che ha comportato un investimento di circa 300mila euro, ha riguardato la posa in opera di una nuova tubazione su un tratto di via Sottopoggio per San Donato per una lunghezza di 110 metri, e di ulteriori 450 metri su una strada di campagna, per poi collegare le condotte alla centrale idrica di via Piovola tramite un nuovo ingresso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca