Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 16 dicembre 2019 ore 11:28

Controlli antidroga sul territorio

Servizi straordinari di controllo del territorio. Un arresto e una denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti



EMPOLI — Nel weekend i Carabinieri della Compagnia di Empoli hanno denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 22enne di Empoli ed hanno segnalato come assuntori altri giovani.

L’intervento è il risultato di una serie di controlli che i Carabinieri della Compagnia di Empoli stanno eseguendo quotidianamente nel comprensorio dell'Empolese Valdelsa.

Proprio in uno di questi controlli, in via Sanzio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno proceduto al controllo di una vettura, al cui interno erano presenti tre giovani che, sottoposti a perquisizione personale sono stati trovati tutti in possesso di modiche quantità di marijuana. 

Il giovane che li aveva riforniti è stato identificato ed è scattata la perquisizione anche alla sua abitazione. I militari, nella sua camera da letto, hanno rinvenuto circa 120 grammi di marijuana, un bilancino elettronico, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma contante di 190 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Sempre ad Empoli, nella nottata i Carabinieri hanno arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti un 43enne, con precedenti di polizia.

I militari hanno proceduto al controllo dell'uomo a bordo di una Fiat Panda e, durante le fasi di identificazione, hanno rilevato un forte odore di hashish provenire dall’abitacolo. Subito è scattata la perquisizione che ha consentito di rinvenire tre involucri, stranamente contrassegnati da lettere, contenenti minime quantità di hashish, probabilmente una sorta di "assaggio" per i clienti.

Nella abitazione sono stati rinvenuti altri 3 involucri di analoga sostanza, del peso complessivo di 32 grammi, 2,5 grammi di marijuana e 0,5 di dimetiltriptammina, un bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca