Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 04 aprile 2020 ore 12:16

Covid-19, donazioni e solidarietà

Tantissime iniziative di solidarietà in queste ore. Avviata anche la consegna della mascherine ai cittadini di Capraia e Limite



EMPOLI — "Noi non ci fermiamo mai, ma questo è possibile solo grazie alla solidarietà di chi ci aiuta! Dopo la pasta dell’ Antico Pastificio Morelli, ieri è arrivata una grandissima e graditissima donazione anonima di carta igenica e scottex! Grazie a questa donazione risparmieremo sull’acquisto di questo tipo di materiale, e potremo investire ciò che verrà risparmiato per i dispositivi di protezione individuale dei nostri volontari che ogni giorno svolgono servizio!", ha detto la Croce Rossa di Empoli.

L'amministrazione comunale di Empoli sostiene e lancia la campagna di sensibilizzazione "la spesa sospesa".

"Si tratta di una iniziativa già presente nella nostra città e che coinvolge alcune attività commerciali di generi di prima necessità.

L’obiettivo è quello dare l’opportunità a tutti i cittadini di aiutare famiglie più bisognose e più provate dalla chiusura delle attività a causa della pandemia. Come? Acquistando alimenti e destinandoli ad altre persone. I prodotti saranno raccolti e donati a chi non ha risorse per comprarli. Un gesto di solidarietà urbana sociale per le persone più fragili e in difficoltà".

Da segnalare sempre a Empoli i 500 euro donati dal gruppo consiliare di Fratelli d'Italia per le famiglie bisognose e la proposta di un tavolo periodico col sindaco. La Pubblica Assistenza ha ricevuto invece una donazione da Nipal.

L’Amministrazione comunale di Capraia e Limite ha acquistato, e consegnerà a domicilio, due mascherine a famiglia, per un totale di 3600 pezzi.

La distribuzione di mascherine protettive è iniziata ieri


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca