Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca sabato 14 marzo 2020 ore 11:37

Covid-19, l'impegno delle Pubbliche Assistenze

I servizi di spesa a domicilio, la costante presenza di un gruppo di volontari per eventuali chiamate al 118 e tutti gli altri servizi



EMPOLI — In questo momento difficile per tutta l'Italia, le Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e Castelfiorentino sono come sempre in prima linea per offrire, grazie all'encomiabile lavoro dei propri volontari, una serie di servizi indispensabili per chi è più debole e bisognoso, ad esempio la spesa a domicilio, la costante presenza di un gruppo di volontari per eventuali chiamate al 118, la regolazione delle entrate alla mutua, alle case della salute, e in generale tutto ciò di cui le amministrazioni e il sistema sanitario hanno bisogno.

Per riuscire a continuare ad offrire tutti questi servizi, le Pubbliche Assistenze Riunite invitano chiunque avesse voglia di rendersi utile a venire a fare volontariato, nella più totale sicurezza e nel rispetto delle norme per prevenire il contagio da coronavirus.

Perché di volontari, con un cuore grande, c'è sempre bisogno.

Chiunque fosse interessato, può contattare lo 05719806, esclusivamente via telefono, per poi poter concordare un appuntamento nel rispetto delle regole imposte dal governo per la sicurezza.

Le Pubbliche Assistenze Riunite mettono inoltre a disposizione di infermieri ed operatori sanitari fuori sede costretti a spostarsi per la mobilità o neoassunti per fronteggiare l'emergenza, alcuni posti letto in un appartamento a Empoli, a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, in modo completamente gratuito, ovviamente in via temporanea.

"Questa battaglia possiamo vincerla solo tutti insieme", è il commento della presidente Eleonora Gallerini, "noi stiamo dando tutti quanti il nostro contributo e continueremo a farlo con il grande impegno e la dedizione che da sempre contraddistinguono i nostri volontari. In questo momento c'è bisogno di tutti".

Intanto in questo momento di emergenza per tutelare le persone, in particolare quelle anziane e in condizione di fragilità, e per ridurre al minimo le uscite dalla propria abitazione, il Comune di Cerreto Guidi, insieme alla Cooperativa Eskimo, mette a disposizione della comunità un servizio gratuito per la consegna a domicilio della spesa alimentare e di farmaci.

Per accedere al servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 15,00, è possibile contattare il numero 391.4309864.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro