Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:EMPOLI13°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 16:33

Da Giocarè undicimila euro alla clownterapia

Dalla due giorni che ha richiamato oltre 13mila visitatori l'incasso è stato devoluto per il sostegno di vari progetti rivolti ai più piccoli



EMPOLI — GiocaRè ha donato 11mila euro all’ex Asl 11 (confluita nell’Asl Toscana Centro con Firenze, Pistoia e Prato) per il finanziamento di un anno di attività di clownterapia, con 3 appuntamenti settimanali, nel reparto di Pediatria dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli a cura della cooperativa “Chez nous le cirque” di Cascina.

Inoltre, grazie a GiocaRè è stato consegnato un assegno di 3mila euro per la ricerca in ottica e optometria all’IRSOO (Istituto di Ricerca e Studi in Ottica e Optometria) di Vinci, sede anche di uno specifico corso di laurea dell’Università degli Studi di Firenze.

Merita ricordare, infine, che è stato consegnato all’amministrazione comunale il quadro in Pixel Art in sei colori, dedicato alla città di Empoli, che ritrae una veduta di piazza Farinata degli Uberti.

La consegna degli assegni e dell’opera in Pixel Art è avvenuta questa mattina, mercoledì 11 maggio, nei locali del Centro direzionale della ex Asl 11.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La svolta nelle indagini dopo l'incidente avvenuto a inizio Maggio. La polizia municipale aveva anche lanciato un appello per trovare testimoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Elezioni