Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 gennaio 2020 ore 10:54

Dall'Europa per vedere la riqualificazione urbana

Grazie ad Asev un meeting, il 21 e 22 gennaio, che coinvolgerà alcuni Comuni toscani che hanno ricevuto i finanziamenti



EMPOLI — Alla scoperta del Progetto di Innovazione Urbana ‘Hope’ che sta cambiando e cambierà nel corso dei prossimi 2 anni l’immagine di una parte del centro storico di Empoli. Da mezza Europa alla Toscana per capire e conoscere le politiche di riqualificazione ed innovazione urbana promosse dalla Regione Toscana nel periodo di Programmazione 2014-2020 attraverso le risorse del Fondo Europeo per lo Sviluppo ed in particolare l’esperienza dei progetti P.I.U. (Progetti di Innovazione Urbana) finanziati dal POR FESR.

ASEV, Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa, ha organizzato il meeting internazionale che si svolgerà nei prossimi 21 e 22 gennaio in città.

I prossimi 21 e 22 Gennaio i 9 partner del Progetto europeo INTERREG EURE si incontreranno a Empoli per il terzo meeting transnazionale previsto dal progetto.

Il Seminario si terrà presso il Cenacolo degli Agostiniani in Via dei Neri 15 in data Mercoledì 22 Gennaio con orario 9.30-12.30 ad ingresso gratuito e sarà aperto dai saluti della Sindaco di Empoli Brenda Barnini.

Empoli infatti è uno dei 9 Comuni toscani che hanno beneficiato dei finanziamenti che contribuiranno alla realizzazione del grande progetto di riqualificazione del Centro Storico denominato HOPE.

Il programma della visita dei partner comprende un incontro con l’amministrazione comunale di Empoli, una visita ai luoghi di HOPE, in centro storico, ma anche ai PIU dei Comuni di Poggibonsi e Colle val d’Elsa, oltre a un interessante Seminario pubblico di approfondimento a cui parteciperanno la stessa Regione Toscana e i Comuni di Cecina, Colle val d’Elsa, Poggibonsi, Prato che racconteranno le loro esperienze come beneficiari di Progetti PIU.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità