Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI16°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca sabato 04 febbraio 2017 ore 13:00

Duemila chilometri per morire a casa

L'infermiera e i soccorritori della Misericordia insieme al personale dell'ospedale di Onesti (Foto di Daniele Guazzini da Facebook)

Un'infermiera e due soccorritori della Misericordia esaudiscono il desiderio di una malata terminale e affrontano un lungo viaggio fino in Romania



EMPOLI — L'ultimo desiderio di una donna di 69 anni, malata terminale, era quello di morire nella sua terra, la Romania, circondata dall'affetto dei suoi cari.

Desiderio che non ha lasciato indifferente una infermiera dell'ospedale di Empoli, Adele Carli e la Misericordia, che ha messo a disposizione un'ambulanza e due soccorritoti, Daniele Guazzini e Gianmarco Marconcini per accompagnare la donna fino a Onesti, città ai confini con la Moldavia. Troppo tempo sarebbe servito per organizzare un viaggio in aereo, dato che alla 69enne rimanevano pochi giorni di vita.

Così infermiera, soccorritori e paziente, accompagnata anche dalla figlia, hanno affrontato un viaggio di 2mila chilometri per esaudire il suo desiderio: rivedere per l'ultima volta i suoi cari e morire nella sua amata terra.

Il cuore della donna ha smesso di battere poche ore dopo l'arrivo all'ospedale di Onesti, circondata dall'affetto dei suoi cari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità