Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 10:52

Emissioni di CO2, impegno per diminuirle

Empoli si impegna a ridurre del quaranta per cento le emissioni di anidride carbonica entro il 2030. Adesione al Patto dei Sindaci



EMPOLI — Il Comune di Empoli è impegnato a ridurre la propria impronta ecologica riducendo le emissioni dei gas climalteranti contrastando i cambiamenti climatici e aumentando la propria capacità di adattamento al clima. Con l’adesione al nuovo Patto dei Sindaci per il Clima e l’energia avvenuto con l’approvazione del Consiglio comunale nel mese di febbraio, l’amministrazione si è impegnata ridurre le emissioni di CO2 sul territorio del proprio comune di almeno il 40% entro il 2030, ad accrescere la resilienza del territorio nei confronti degli effetti del cambiamento climatico e a mettere in cooperare direttamente con le altre autorità locali e regionali dell'UE per lo scambio di buone pratiche.

Si tratta di un lavoro che in passato ha già visto impegnato il Comune di Empoli con la prima adesione al Patto dei Sindaci nel 2013 che già allora lo impegnava a ridurre del 20% le emissioni di CO2 entro il 2020 e che adesso si rinnova con un nuovo obiettivo e con l’ambizione di attuare politiche di mitigazione e adattamento ai cambianti climatici in città.

Si tratta di un percorso inserito all’interno della pianificazione territoriale che vedrà nei prossimi mesi un confronto nell’aggiornamento dei piani urbanistici del territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità