Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 17:16

Gli azzurri di serie A in pediatria

Foto di: Fonte ufficio stampa Asl

​Pasqua con i piccoli del reparto del San Giuseppe per i giocatori della squadra di Giampaolo. Doni per tutti i bambini, le foto



EMPOLI — La Pasqua è arrivata al “San Giuseppe” grazie agli atleti dell’Empoli Football Club. Questa mattina una rappresentanza della prima squadra dell’Empoli F. C. composta dai centrocampisti Daniele Croce e Assane Dioussé, l’attaccante Massimo Maccarone e il difensore Marco Zambelli insieme alla responsabile Marketing della società calcistica Rebecca Corsi e allo staff della comunicazione, hanno fatto visita ai bambini della Pediatria, diretta dal professor Roberto Bernardini, donando loro le uova di Pasqua con i colori e i simboli della squadra.

Una vera festa per i piccoli degenti del reparto di Pediatria, rimasti senza parole dinanzi ai loro campioni accolti con grande affetto.

La delegazione dell’Empoli F. C. si è, poi, recata nei locali del Centro Donna dove Sandro Santini, direttore del dipartimento diagnostica dell’ex Asl 11 e Paolo Scardigli, presidente di Astro, hanno illustrato i servizi e le attività della struttura ospedaliera, ringraziando personalmente la dirigenza e i giocatori della squadra azzurra del sostegno sempre garantito a scopo benefico.

Di recente, infatti, in occasione della partita contro il Palermo, disputata in casa al “Carlo Castellani” il 19 marzo scorso, la società calcistica dell’Empoli ha permesso di far conoscere l’eccellenza del Centro Donna, promuovendo anche l’iniziativa benefica “Basta 1 euro!”, la raccolta fondi finalizzata all’aggiornamento dell’apparecchio Intrabeam, dedicato alla radioterapia intraoperatoria nel trattamento delle neoplasie mammarie.

L’impegno dell’Empoli F.C. a sostegno del Centro Donna, dedicato alla prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie oncologiche che interessano la mammella e l’apparato genitale femminile, va avanti da tempo anche attraverso i social network dove sono stati lanciati post informativi e dove sono stati pubblicati gli spot realizzati con la generosa collaborazione di alcuni giocatori e dell’allenatore della squadra azzurra, resasi protagonista di una donazione che va ad aggiungersi al tesoretto necessario per l’aggiornamento dell’apparecchio Intrabeam.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca