Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:EMPOLI14°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca mercoledì 16 novembre 2022 ore 11:15

Gli scarti da demolizione gli costano l'autocarro

Il veicolo è stato sequestrato dai carabinieri del reparto forestale che hanno segnalato il trasportatore dopo gli accertamenti sull'autocarro



EMPOLI — I carabinieri forestali di Empoli hanno intercettato un autocarro che trasportava rifiuti speciali, il mezzo è stato sequestrato ed il trasportatore segnalato all'autorità giudiziaria. 

Sul cassone del veicolo, oltre a vari arnesi da lavoro per attività riconducibile a lavori in edilizia, sarebbero stati presenti circa trecento chilogrammi di rifiuti speciali non pericolosi, costituiti da rifiuti delle operazioni di costruzione e demolizione. 

A seguito degli accertamenti, il trasportatore sarebbe risultato con l’iscrizione sospesa all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per il trasporto dei suddetti rifiuti e quindi il veicolo non risultava avere alcuna autorizzazione. I militari hanno effettuato il sequestro penale del veicolo per attività illecita di gestione di rifiuti speciali non pericolosi, consistente nel trasporto degli stessi in assenza dell’obbligatoria iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, prescritta dal TUA.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca