Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 18:26

Il Comune riceve in dono diecimila mascherine

Il Comune riceve due donazioni per 10.000 mascherine, subito al via la distribuzione alla cittadinanza grazie alle associazioni di volontariato



EMPOLI — Nella mattinata di ieri, mercoledì 25 marzo, il Comune di Empoli ha ricevuto 10.000 mascherine in donazione, frutto di due differenti elargizioni. È stato il vicesindaco Fabio Barsottini ad accogliere in Municipio alcuni rappresentanti della comunità cinese di zona e l’imprenditore Guido Brogi, vicepresidente del Retificio Nassi, che ha sede nella zona industriale del Terrafino a Empoli.

Come annunciato dal sindaco di Empoli Brenda Barnini le mascherine protettive vengono distribuite alla popolazione.
Il sindaco Barnini e il vicesindaco Barsottini hanno ringraziato a nome di tutta la città di Empoli l’azienda Nassi, la comunità cinese dell'Empolese-Valdelsa e l'associazione cinese New Generation Club, composta da giovani imprenditori empolesi e di Sovigliana, per le due importanti donazioni da 5.000 mascherine.

Gia oggi pomeriggio le associazioni di volontariato cittadine sono impegnate nei punti di maggior aggregazione della città per fornirle a coloro che non le indossano e che si apprestano a entrare negli esercizi pubblici.
La distribuzione avviene tramine l’opera indispensabili di Croce Rossa, Misericordia, Pubblica Assistenza e Sics (Scuola Italiana Cani Salvataggio).
Avviene nei pressi dei maggiori supermercati, delle farmacie e degli uffici postali, sia nel capoluogo, sia nelle frazioni del territorio comunale.
La distribuzione è stata programma in vari turni giornalieri, sia la mattina, sia il pomeriggio.
Sarà fornita una mascherina a persona, solo se sprovvista di questa.
L’amministrazione comunale raccomanda a tutti i cittadini di avere senso civico e responsabilità: chi è già provvisto di mascherina non sottragga a chi non ne possiede alcuna la possibilità di averne.
L’obiettivo di questa distribuzione è principalmente quello di evitare che le persone sprovviste di mascherine, con effettiva necessità di uscire di casa recandosi a fare la spesa, alle poste o in farmacia, possano sentirsi più protette e tranquille verso loro stessi e gli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca