Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 04 maggio 2019 ore 16:49

La solidarietà in viaggio per la Bielorussia

Da oltre 10 anni le Pubbliche Assistenze Riunite portano a Gomel strumenti diagnostici per assistere i bambini diabetici



EMPOLI — Una delegazione delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli è partita ieri sera (3 maggio), per la Bielorussia. Del gruppo fanno parte quattro volontari, la presidente Eleonora Gallerini e due giovani del servizio civile.

Il viaggio, come avviene ormai ogni anno da più di una decade, ha come l’obiettivo quello di portare alcuni strumenti diagnostici ai bambini diabetici di Gomel e dintorni. Ogni anno, l’associazione empolese aiuta diverse centinaia di bambini e bambine, che possono così tenere sotto controllo la loro malattia.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto Valery, che l’associazione empolese porta avanti in collaborazione con l’associazione dei genitori dei bambini diabetici della Bielorussia.

Il viaggio, al quale seguirà, come sempre, il progetto di accoglienza nel mese di agosto, quando saranno i bambini bielorussi a venire in Italia accolti dall’associazione, si concluderà il 12 maggio.

L’acquisto dei mezzi diagnostici è stato possibile anche grazie alle generose donazioni di alcune famiglie empolesi. L’appello è rivolto anche ad altre famiglie del territorio, che abbiano la voglia di fare un gesto di solidarietà e dare una mano: con 200 euro all’anno, meno di un caffè al giorno, possono contribuire ad aiutare questi bambini a tenere sotto controllo la loro malattia e a fronteggiarla. Per info chiamare lo 05719806.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità