Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:EMPOLI15°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 02 ottobre 2017 ore 17:45

Inaugurati i nuovi uffici del giudice di pace

Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti anche il ministro dello sport Luca Lotti e del sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri



EMPOLI — Inaugurazione stamani dei nuovi uffici del giudice di pace che lo scorso primo aprile sono tornati a essere attivi in città dopo quasi tre anni di assenza. 

La cerimonia, organizzata a sei mesi di distanza dal via al servizio, si è tenuta alla presenza del ministro dello sport Luca Lotti e del sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri, oltre che dei rappresentanti delle istituzioni del territorio. 

I locali trovano posto all'interno della ex sezione distaccata del Tribunale di Firenze, chiusa nel dicembre 2013 a seguito della riforma della giustizia. L'operazione di ritorno del giudice di pace a Empoli è stata portata avanti in questi anni dagli undici sindaci dell'Empolese Valdelsa, i quali hanno messo a disposizioni quattro dipendenti comunali da destinare a operatori del servizio. "Come Governo abbiamo sempre creduto alla ratio del provvedimento di riorganizzazione dei tribunali - ha detto il ministro Lotti - ma ci possono essere dei problemi a calare certe decisioni nei territori. Nell'Empolese Valdelsa è successo questo, così ci siamo messi subito al lavoro per arrivare a questa decisione, che riconosce a questa zona un ruolo forte e importante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità