Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 24 settembre 2018 ore 08:00

Inaugurato l'ambulatorio mobile

Il mezzo attrezzato è stato realizzato grazie alle donazioni di “Un Compleanno di Solidarietà”. Prossimamente il calendario con forme, tempi e luoghi



EMPOLI — Taglio del nastro giovedì scorso per l'ambulatorio mobile polidiagnostico, realizzato grazie alle donazioni di Un Compleanno di Solidarietà. L'inaugurazione si è svolta in piazza Farinata degli Uberti.

Il progetto nasce dalla Misericordia di Empoli e dal titolare di Matilda Ricami, Elio Orlando, che nel maggio scorso ha voluto che i regali per il suo 60esimo compleanno fossero altrettante donazioni per un progetto di solidarietà. La grande generosità di aziende e cittadini ha permesso che l’obiettivo venisse raggiunto.

Molto partecipata l’inaugurazione. Sono intervenuti il Governatore della Misericordia di Empoli, Pier Luigi Ciari; l’imprenditore Elio Orlando; il Presidente della Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana, Alberto Corsinovi; il sindaco di Empoli, Brenda Barnini; il Senatore Dario Parrini; il consigliere regionale Enrico Sostegni; il sindaco di Capraia e Limite, Alessandro Giunti; il vicesindaco di Vinci, Cristina Pezzatini; il vicesindaco di Montelupo Fiorentino, Lorenzo Nesi; il dr.Giuseppe Carello, in rappresentanza dell’Asl . Con le autorità civili, erano presenti quelle militari e religiose con il Proposto di Empoli, Don Guido Engels che ha benedetto il mezzo, prima del fatidico taglio del nastro.

La serata è proseguita nel Chiostro degli Agostiniani con un aperitivo servito grazie al sostegno di un partner tecnico: la Pasticceria Dolce Boccaccio di Empoli.

Le note del concerto “Musica e artigianato” nella Chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani, sono state la piacevole chiosa della riuscita serata.

L’ambulatorio mobile polidiagnostico, completo di equipaggiamento sanitario e attrezzato con tutti gli apparati necessari, è dunque a disposizione della comunità e servirà come prezioso strumento di prevenzione e controllo della salute dei cittadini in maniera totalmente gratuita. Nelle prossime settimane sarà diffuso il calendario che ne indicherà le forme, i tempi e i luoghi di utilizzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità