Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca martedì 24 settembre 2019 ore 08:56

Interventi di manutenzione e pulizia straordinaria

Per la pioggia in azione protezione civile, polizia municipale e tecnici comunali. Allagato per qualche ora il sottopasso di Via Bonistallo



EMPOLI — Protezione Civile in allerta già da ieri a Empoli per il Codice Arancione diramato dalla Regione Toscana, domenica 22 settembre, sebbene i fenomeni atmosferici più rilevanti si siano verificati lunedì 23 settembre 2019, in mattinata e all’ora di pranzo. In azione anche la polizia municipale e alcuni tecnici comunali, con il sindaco Brenda Barnini, l’assessore alla protezione civile Massimo Marconcini e l’assessore alle manutenzione Adolfo Bellucci che hanno seguito gli eventi costantemente.

Per fortuna le conseguenze si sono limitate all’allagamento del sottopasso di Via Bonistallo che è stato chiuso per circa 30 centimetri di acqua in entrambe le direzioni causando lunghe code in zona e sugli altri sottopassi ferroviari. Problemi di allagamento anche in Via Lari a causa del fossato di scolo che non è riuscito a ricevere la grande quantità di acqua.
Altri piccoli allagamenti in zona stadio e in Piazza Matteotti a causa delle caditoie che in breve tempo si sono riempite di fogliame e aghi di pino. Tutti interventi risolti in pochi minuti.

Nel pomeriggio la situazione è tornata alla normalità col maltempo che ha dato tregua.

Nei prossimi giorni, con l’approssimarsi della stagione autunnale, sono programmate verifiche particolari sui punti più critici della città, come i sottopassi, per valutare interventi di manutenzione e pulizia straordinaria, in particolare delle caditoie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità