Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 15:51

La biblioteca riapre ma con obbligo prenotazione

Da lunedì 22 giugno si potrà tornare a studiare alla ‘Renato Fucini’. Aperte anche la sala pc e la sezione ragazzi. Possibile consultare i libri



EMPOLI — Dopo un mese di apertura limitata ai servizi di prestito e restituzione, da lunedì 22 giugno la biblioteca di Empoli riapre ai suoi utenti le sale studio, le postazioni pc, la sezione ragazzi e il servizio di consultazione dei testi.

Questo ampliamento degli spazi e dei servizi della biblioteca avviene nel rispetto delle regole e delle disposizioni contenute nelle ordinanze regionali e nelle linee guida per l’accesso e la riapertura delle sale nelle biblioteche, per garantire la massima sicurezza a tutti gli utenti e al personale in servizio.

Sarà quindi necessaria anche in questa nuova fase la massima collaborazione degli utenti nel rispetto delle indicazioni sotto riportate, che verranno comunicate anche dai bibliotecari e illustrate con apposita segnaletica. Sono a disposizione una settantina di posti; fra cui 3 per la sala pc e 8 per gli under 14.

Le modalità di accesso rimangono le stesse in vigore dopo la riapertura del 18 maggio: per garantire due percorsi separati, l’entrata della biblioteca è in Via Leonardo Da Vinci e l’uscita in Via dei Neri.

Si può entrare in biblioteca solo con mascherina protettiva (obbligatoria sopra 6 anni) e dopo essersi disinfettati le mani con il gel igienizzante messo a disposizione all'entrata.

L’ingresso in biblioteca avviene dopo la misurazione della temperatura corporea attraverso apposito termoscanner. Non sarà consentito l’accesso a persone con temperatura corporea maggiore uguale a 37,5°C o altri sintomi influenzali. È necessario rispettare sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro e rispettare la fila.

La novità più importante di questa nuova fase di apertura è l’obbligo di prenotazione del posto nelle sale studio e in mediateca.

Per effettuare prenotazioni è necessario essere iscritti alla biblioteca e in regola con il servizio.

Quindi chi non è iscritto potrà iscriversi per la prima volta in biblioteca, portando con sé il codice fiscale e un documento d’identità valido.

Modalità di prenotazione: Le prenotazioni avverranno a partire da lunedì 22 giugno tramite l’utilizzo del software Affluences: l’app mobile Affluences è gratuita, priva di pubblicità ed è liberamente scaricabile da App Store e Google Play. Per prenotare senza l’utilizzo della App l’utente può andare sul sito www.affluences.com. L’unico dato richiesto per effettuare la prenotazione è un indirizzo mail valido.

In alternativa è possibile telefonare allo 0571757840. Sarà possibile prenotarsi da sette giorni ad un’ora prima; per le sale studio i turni prenotabili sono di 2, 3 e 4 ore, per un massimo di 24 ore settimanali. Per le postazioni PC il limite è di un’ora al giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità