Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 10:20

La processione del crocifisso delle Grazie

Un momento della celebrazione liturgica ( foto facebook )

Il Gonfalone civico alla processione straordinaria del Crocifisso delle Grazie. La celebrazione presieduta dal Cardinale Giuseppe Betori



EMPOLI — La collegiata di Sant’Andrea e il centro storico hanno visto la processione del crocifisso ligneo della seconda metà del ‘300.

La cerimonia religiosa, presieduta dall’Arcivescovo di Firenze, Cardinale Giuseppe Betori, ha visto anche la presenza istituzionale del Gonfalone civico accompagnato dal presidente del Consiglio Comunale di Empoli.

Erano presenti tutti i sacerdoti e le parrocchie del Vicariato empolese, oltre ad altri membri dell’assemblea cittadina.

La processione si tiene ogni venticinque anni ed è dedicata al Santissimo Crocifisso delle Grazie, un particolare giubileo. L’ultimo è stato nel 1999, il prossimo nel 2024. È stata anticipata straordinariamente vista l’annata caratterizzata dalla pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno