Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 19 giugno 2019 ore 12:43

La Rems operativa entro l'anno

La Rems di Empoli

L'azienda Usl Toscana Centro ha fatto il punto sui lavori della nuova Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza



EMPOLI — In autunno entreranno in funzione i primi nove posti della Rems (Residenza esecuzione misure di sicurezza) di Empoli. I lavori della prima fase sono iniziati a maggio del 2018 e sono praticamente ultimati: una volta collaudate le opere realizzate e arredata la struttura questa potrà essere attivata entro massimo il mese di dicembre.

Il progetto di trasformazione da Casa Circondariale in Rems prevede la realizzazione dell’intervento in due fasi, alla fine della prima fase è stata completata la prima parte della struttura per 9 pazienti, mentre alla fine della seconda fase la struttura sarà ultimata per accogliere ulteriori 11 pazienti.

L'appalto che non ha avuto ritardi si è prolungato in particolare i lunghi tempi di riattivazione della linea elettrica nell'edificio (circa un anno dal momento della richiesta). I lavori sono stati svolti regolarmente ed hanno interessato prevalentemente le parti interne dell’edificio.

Inoltre nel corso dell'appalto l’area tecnica ha ritenuto opportuno eseguire alcune migliorie progettuali a livello strutturale e impiantistico, per aumentare il comfort dei pazienti.

L’Azienda è diventata proprietaria della Casa Circondariale di Empoli alla fine del 2017 e i lavori sono iniziati a primavera.

Il quadro economico dell’intervento è di 800mila euro.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno