Indietro

La scomparsa di uno storico barista

Si è spento a 72 anni Dino Calvo, indimenticabile figura del Bar Vittoria. Lavorava nel locale dal 1961. ascia la moglie Gabriella e 4 figli

EMPOLI — Si è spento a 72 anni Dino Calvo, storica figura del Bar Vittoria di Empoli, nel quale lavorava fin dal lontano 1961.

Nonostante fosse in pensione negli ultimi tempi era stato dietro il bancone per dare una mano e per restare nell’ambiente che ha amato tanto fin da ragazzo.

58 anni di esperienza, aveva iniziato da giovanissimo e quella passione la aveva trasmessa e insegnata a tre generazione di barman.

La gentilezza, la disponibilità, l’arte del sorriso e dell’accoglienza.

Dino Calvo era un esempio per tante ragazze e ragazzi che si affacciavano al mondo del bar e del caffè. Ma era anche un volto che chi entrava nel Bar Vittoria di Piazza della Vittoria trovava da sempre insieme al collega Paolo.

Abitava ad Avane. Nelle ultime ore è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari: i quattro figli Claudia, Romina, Mauro e Luigi, e la moglie Gabriella. In questa splendida famiglia Dino considerava ovviamente anche il suo cane Teo.
L’amministrazione comunale testimonia e rivolge alla sua famiglia affetto e cordoglio per questa triste scomparsa.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it