Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 08 agosto 2019 ore 14:10

La scultura nella rotatoria

Allestita la rotatoria tra Via Bisarnella e Viale Francesco Petrarca. Una nuova scultura all’ingresso della zona sportiva di Empoli



EMPOLI — Sono stati completati i lavori di allestimento della rotatoria all’incrocio tra Via Bisarnella e Viale Francesco Petrarca, adottata dalla ditta Moviter Srl di Empoli.
Siamo all’ingresso principale della zona sportiva di Empoli e all’interno dell’isola centrale è stata posizionata una nuova scultura che richiama alla mente i cinque anelli dei giochi olimpici, omaggiando lo sport in tutte le sue forme.
Un elemento scultoreo realizzato in acciaio Corten, composto da due strutture: una formata da cinque dischi e l’altra da cinque anelli, concatenati tra loro, che ricordano i cinque cerchi dei giochi olimpici.

La struttura formata dai cinque dischi svolgerà la funzione di diffusore della luce proiettata dalle barre led flessibili inserite all’interno degli anelli contrapposti, formando così un gioco di luci ed ombre estremamente suggestivo e unico.. la scultura è ancorata ad un ulteriore disco realizzato in lamiera di acciaio sempre Corten, collocato al centro del padiglione inclinato, saldamente bloccato alla pavimentazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità