Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 06 maggio 2019 ore 10:08

La solidarietà per le persone in difficoltà

Re.So., il mercatino della solidarietà, fa tappa alla Vela Margherita Hack. Sabato 11 maggio dalle 10.30 alle 19 alla Vela Avane



EMPOLI — Nel mese di marzo nei negozi Unicoop del nostro territorio si è svolta la Raccolta Alimentare, che ha visto impegnate fianco a fianco le Sezioni Soci, Re.So.-Recupero Solidale e le Associazioni di Volontariato che operano nel sociale. La Raccolta ha lo scopo di integrare quanto quotidianamente Re.So. fa nel recuperare alimenti, altrimenti destinati a rifiuto, e nel metterli a disposizione delle Associazioni di Volontariato (Auser, Caritas diocesane, Consulte del Volontariato, Croce Rossa Italiana, Misericordie, Prociv, Pubbliche Assistenze Riunite), che li distribuiscono a soggetti in difficoltà, soggetti che sono cresciuti di numero nel corso degli ultimi anni e per i quali è, quindi, necessario un ulteriore sforzo organizzativo.

Sabato 11 maggio 2019, invece, Re.So. vi aspetta con un appuntamento ormai consolidato ed atteso: dalle 10.30 alle 19 alla Vela Margherita Hack, ex mercato ortofrutticolo di Avane, in Via Magolo, 32, una intera giornata dedicata al mercatino della solidarietà con un grande assortimento di giochi, biancheria per la casa, piccoli elettrodomestici, confezioni regalo e tanti accessori utili per dilettarsi nel giardinaggio.

Come per la Raccolta Alimentare sarà un sabato straordinario dato che al mercatino sono sempre andate tante persone che dimostrano un’umanità generosa e solidale, caratteristica del nostro territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità