Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 25 luglio 2018 ore 10:37

Lampioni spenti in viale Buozzi e al Parco

Buio totale per un guasto all'illuminazione pubblica. Fratelli d'Italia chiede chiarimenti sulla mancanza di un pronto intervento



EMPOLI — Buio pesto nella notte fra lunedì e martedì in viale Buozzi e al Parco della Rimembranza, tra l'altro luoghi piuttosto "sensibili" per quanto riguarda la sicurezza.

Per ovviare al guasto molti residenti avrebbero lasciato accese le luci esterne delle abitazioni, mentre i passanti si sono visti costretti ad accendere le "torce", ormai presenti su gran parte degli smartphone.

Fratelli d'Italia, nel segnalare quanto avvenuto, attacca la sindaca Barnini: "Non ha senso decantare l'incremento di sicurezza con telecamere, osannare lampioni di ultima generazione che restano spenti e non essere in grado di ripristinare un guasto elettrico con una squadra di elettricisti reperibili h24 in caso di emergenze come quella di ieri".

A seguito della segnalazione, l'amministrazione comunale ha fatto sapere che i lampioni erano spenti perché, a causa del temporale, "era saltato il magnetotermico, cioè l’interruttore chiamato comunemente salvavita". "I tecnici manutentori del Comune - hanno aggiunto dal Comune - sono intervenuti prontamente per riparare il guasto. Da stasera il Parco della Rimembranza sarà nuovamente illuminato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità