Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 03 luglio 2018 ore 16:10

L'attraversamento ora è luminoso

Si è concluso l'intervento per la realizzazione del passaggio pedonale illuminato su Via Livornese. E' acceso da ieri a Ponte a Elsa



EMPOLI — Concluso l’intervento per la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale luminoso che da ieri pomeriggio, lunedì 2 luglio, è già acceso all’ingresso della frazione di Ponte a Elsa, in un punto particolarmente critico di Via Livornese.

È il terzo attraversamento di questo tipo che viene realizzato a Empoli dopo quelli già in funzione da mesi su Via della Repubblica e in Via Alamanni, a Santa Maria.

Ieri sera led accesi sulle strisce pedonali e lampeggiante arancione sempre attivo.

L’attraversamento vede normali ‘strisce pedonali’, la particolarità sta nell’impianto di illuminazione a led che nelle ore serali e notturne rende molto più visibile ai conducenti la persona che si trova sulla carreggiata.

Sono tratti dove, purtroppo, i conducenti dei mezzi in transito molto spesso non rispettano i limiti di velocità mettendo a forte rischio le persone che si accingono ad attraversare la strada.

Gli interventi voluti dalla amministrazione comunale, per un costo complessivo di poco più di 30mila euro, mirano ad aumentare il livello di sicurezza dei pedoni grazie alle più recenti tecnologie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno