Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro venerdì 06 dicembre 2019 ore 09:21

Lavoratori scuole, presidio della Cgil

Appalti pulizie e sorveglianza scuole, lavoro e servizi a rischio: stamattina a Empoli presidio delle lavoratrici con Cgil e Filcams Cgil



EMPOLI — Oggi, dalle ore 10:30 alle ore 12, la Filcams Cgil e la Camera del Lavoro Empolese Valdelsa hanno convocato un presidio dei lavoratori degli appalti delle pulizie e della sorveglianza delle scuole.

Il presidio si svolgerà a Empoli davanti all’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa in Piazza della Vittoria 54, ci saranno anche rappresentanti delle istituzioni locali e parlamentari del territorio. 

L’agitazione riguarda il tema dell’internalizzazione del personale in appalto nel mondo scuola, che avverrà - stando a quando detto dal Governo - dall’anno prossimo. 

"Un traguardo che arriva dopo anni di lotte: il processo di reinternalizzazione dei servizi di pulizia sorveglianza è sicuramente un atto positivo, ma continuano a permanere notevoli problemi nelle modalità di effettuazione delle procedure concorsuali che potrebbero pregiudicare il lavoro di molte persone e il servizio", ha spiegato la Cgil.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità