Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 14 febbraio 2020 ore 13:23

Lavori in corso di fronte alla biblioteca

Il tratto interessato dai lavori

Tolte le barriere architettoniche e nuovo parcheggio su Via Cavour. Da lunedì 17 febbraio divieto di sosta in un tratto della strada



EMPOLI — Hope va avanti. Il progetto di innovazione urbana che nell’arco dei prossimi due anni rivoluzionerà alcuni degli spazi e degli edifici pubblici del centro storico sta proseguendo.

Da lunedì 17 febbraio iniziano i lavori su Via Cavour, verranno interessati il marciapiede e il parcheggio stradale.
Anche Il giardino di fronte alla ‘Renato Fucini’ sarà rivisto, si tratta di un intervento compreso nella ristrutturazione del palazzo bibliotecario che è attualmente in corso e che si concluderà dopo la prossima estate.

Su Via Cavour è prevista la risagomatura e la sistemazione del percorso pedonale. Il progetto prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche mediante la realizzazione di una percorrenza pedonale a raso della stessa tipologia di quella già eseguita di fronte agli ex bagni pubblici, oggi Centro 24 Luglio.

L’attuale parcheggio in linea posto su Via Cavour, verrà trasformato in un parcheggio a ‘lisca di pesce’. Questa operazione permetterà di ottenere 12 stalli per parcheggi auto di cui 1 per disabili. I posti per moto e scooter saranno recuperati lungo Via Cavour.

Per questo intervento da lunedì 17 febbraio è previsto un divieto di sosta nel tratto davanti la biblioteca, dunque non sarà possibile parcheggiare ciclomotori e le auto della Misericordia in quanto quell’area si trasformerà in un cantiere per almeno i prossimi trenta giorni, quindi almeno fino a metà mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità