Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:EMPOLI15°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 07:00

Le domeniche in centro

Negozi aperti e mercati per dodici mesi di iniziative. Confermati anche per il 2017 i tradizionali eventi di Empolissima e la Notte Bianca



EMPOLI — Un anno di eventi. Dodici mesi colmi di iniziative in città e per la Città di Empoli. Se ne è parlato mercoledì 8 marzo al Cenacolo degli Agostiniani, in occasione del periodico incontro fra commercianti e le loro associazioni di categoria e la sindaca Brenda Barnini, insieme all’assessore alle attività produttive Antonio Ponzo Pellegrini.

L’amministrazione comunale ha confermato i grandi eventi organizzati dal Comune che caratterizzano l’annata empolese. A questi Centro Storico Empoli ha aggiunto altre manifestazioni.

La sommatoria è un calendario intenso e interessante con tante proposte che toccano tutti i mesi dell’anno. Si tratta di date sempre legate all’apertura contemporanea e straordinaria dei negozi di domenica, dunque eventi che coinvolgono il tessuto commerciale del centro storico.

"Il dialogo con le associazioni di categoria e i nostri commercianti è sempre aperto - spiega la prima cittadina Brenda Barnini – con l’unico comune denominatore di rendere la nostra città sempre più attrattiva e di dare l’opportunità a chi propone la realizzazione di eventi di poterli mettere in piedi con la migliore organizzazione possibile. L’obiettivo è aprire il centro storico e farlo vivere per il bene del settore commerciale ma anche per tornare a farlo frequentare ancora di più dagli empolesi. Il calendario di queste domeniche e di altre weekend speciali è davvero molto appetibile e rende Empoli fra le città più attive della Città Metropolitana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno