Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 26 maggio 2017 ore 16:44

L'estorsione al compagno di classe

Cinque minorenni sono stati indagati per avere estorto ad un ragazzino circa 1300 euro con richieste sempre più pressanti



EMPOLI — 20, 30, 50, persino 500 euro da consegnare in unica tranche. Un vero e proprio incubo per un ragazzino di una scuola superiore di Empoli, vessato da cinque adolescenti, suoi compagni di classe, che sono stati messi sotto indagine.

A fare scattare l'intervento della polizia è stato un coetaneo della vittima, che ha notato il passaggio di denaro e ne ha dato conto ad un professore, il quale ha parlato con il ragazzo che, finalmente si è aperto raccontando quello che stava succedendo.

Il ragazzino era costretto a rubare denaro alla madre e al nonno per fare fronte alle richieste sempre più pressanti degli altri ragazzi. In tutto 1300 euro in pochi mesi.

L'insegnante, insieme con il preside, ha subito allertato la polizia che ha iniziato l'indagine. Gli agenti del commissariato di Empoli, diretti dal primo dirigente Francesco Zunino e coordinati dalla Procura della Repubblica, Tribunale per i minorenni, sono riusciti a risalire ai cinque che ora risultano indagati per estorsione continuata aggravata in concorso tra loro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità