Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 24 aprile 2018 ore 12:25

"L'ex Vitrum va demolita subito"

Il muro perimetrale della ex Vitrum appoggiato al lampione

E' l'appello di Andrea Poggiani, consigliere del Centrodestra, che ha fatto un sopralluogo dopo il cedimento di parte del muro perimetrale



EMPOLI — Il 21 aprile parte del muro perimetrale della ex Vitrum di Empoli ha iniziato a cedere. "Vari sono stati i piccoli crolli fino ad oggi - ha osservato il consigliere di minoranza Andrea Poggianti -, ma sconcertate è quanto avvenuto sabato scorso". 

"La parete su via Giovanni da Empoli - racconta - si è letteralmente appoggiata sul lampione, offrendo un’immagine vivida della poca stabilità della struttura. Prontamente è intervenuta sul posto a delimitare l’area la Polizia Municipale di Empoli, alla quale vanno i miei ringraziamenti, ma quale sarebbe stata la sorte di un ipotetico passante o di uno studente delle vicine superiori che si fosse trovato nel momento e nel posto sbagliato a causa di un crollo?! Di chi la responsabilità?"

"Il Comune - prosegue Poggianti - ha siglato una Convenzione con la proprietà della ex Vitrum, dopo 4 anni di promesse, lo scorso 16 gennaio; ora mi aspetto che sia eseguita alla lettera cosicché entro la fine della primavera 2018, questo quanto stabilito, vengano demoliti tutti gli edifici e le pareti esistenti. Come Consigliere Comunale del Centrodestra di Empoli presenterò un’interrogazione per conoscere il cronoprogramma puntuale della demolizione e della bonifica dell’area, spero solo che il Comune non abbia concesso ulteriori proroghe o accumulato ritardi nel piano di caratterizzazione. Dopo quanto successo sabato scorso, ne va della sicurezza dei cittadini!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità