Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 04 aprile 2019 ore 09:20

Limitazioni sul ponte sull'Orme

Ponte sull’Orme, limitazioni sulla Statale Tosco Romagnola ai mezzi superiori alle 3.5 tonnellate. Percorsi alternativi: FiPiLi, Circonvallazione Sud



EMPOLI — Nei prossimi giorni il traffico pesante verrà vietato sul ponte sull’Orme, lungo la Statale, all’altezza di Pontorme. Si tratta del ponte che collega Viale Petrarca con Via Tosco Romagnola Sud. 

Sarà limitato il transito a tutti gli automezzi di massa complessiva pari o superiore a 35 quintali, i quali non potranno passare sopra l’infrastruttura.

Il provvedimento è preventivo per evitare sovraccarichi sul ponte, infatti, a seguito di verifiche statiche, è emerso che alcuni componenti strutturali necessitano di un intervento di manutenzione che saranno effettuati prima possibile.

A breve sarà sistemata la segnaletica stradale di preavviso nei punti più importanti della viabilità cittadina e saranno comunicate le modalità della chiusura.

Sarà comunque possibile transitare per i mezzi di massa al di sotto delle 3.5 Tonnellate e tutti i mezzi del Trasporto Pubblico Locale.
Per i veicoli pesanti sarà possibile utilizzare, come percorsi alternativi, gli svincoli della superstrada Fi-Pi-Li, la nuova Circonvallazione SUD e il ponte sull’Orme in zona via Cherubini.

Con le nuove infrastrutture recentemente aperte al traffico veicolare e i tre svincoli della FI-PI-LI, che servono la città, questo disagio è ridotto al minimo perché gli utenti potranno utilizzare vari percorsi.

L’obiettivo della amministrazione comunale è quello di diminuire più possibile il traffico pesante in transito nel centro cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità