Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 23 ottobre 2018 ore 16:40

Liste di attesa, confronto serrato

Liste di attesa, prosegue il confronto fra la giunta della Società della Salute e l’Asl. Il 9 novembre un nuovo incontro



EMPOLI — Da mesi la giunta della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa, composta da tutti i sindaci dei Comuni afferenti alla ex Asl 11, ha attivato un costante confronto con la Direzione Aziendale dell’Asl Toscana Centro in merito al tema delle liste di attesa per l’accesso alle prestazioni diagnostiche e ambulatoriali erogate dalle strutture sanitarie territoriali e negli ospedali della zona.

A tal fine il prossimo 9 novembre il Direttore Generale della ASL Toscana Centro, Dr. Paolo Marchese Morello, parteciperà personalmente alla Giunta della SDS Empolese Valdarno Valdelsa appositamente convocata per individuare le modalità di intervento sia a breve che a lungo termine per abbattere i tempi di attesa su tutto il territorio.

"Incontri sono stati svolti per esprimere il bisogno di una risposta concreta – spiega il sindaco di Empoli Brenda Barnini, presidente della SDS – che abbia efficacia immediata e abbatta il ritardo accumulato ricorrendo anche all'acquisto esterno di servizi. Contemporaneamente alla gestione dell'emergenza attuale, abbiamo chiesto alla Direzione un piano di assunzioni, o comunque un incremento di spesa sul personale, per tornare ai livelli di prestazioni erogate su questo territorio da parte della sanità pubblica. I cittadini hanno bisogno di trovare un livello di cura che possa soddisfare le loro esigenze e quelli dei loro cari al fine di garantire il diritto costituzionale alla salute nonché il rispetto dei livelli essenziali di assistenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità