Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Elezioni giovedì 09 maggio 2019 ore 10:36

"Mai più topi nelle scuole"

Gazebo del candidato Sindaco Andrea Poggianti per ascoltare i cittadini:"Stop a Carraia 2", ha detto il candidato del centro destra



EMPOLI — Mai più topi dentro alle scuole e no al progetto Carraia 2. Con un gazebo a due passi dalla scuola d’infanzia “Rodari”, Andrea Poggianti candidato Sindaco del centrodestra ha voluto ascoltare i cittadini di Cascine e di Carraia.

«Non accadrà più che ben tre scuole risultino infestate dai topi – ha detto Poggianti – senza che vi si ponga rimedio, con il centrodestra non si strozzerà nella morsa dei capannoni una frazione solo per gli interessi di alcuni amici. Con oggi manifestiamo il nostro totale sostegno al comitato “Carraia 2” per la tutela dei cittadini e dell’ambiente».

Nei mesi scorsi, infatti, tre scuole sono state chiuse per la presenza di ratti nelle mense e nelle aule mentre l'espansione della zona artigianale di Carraia a sud del quartiere desta preoccupazione.

«Nella variante riguardante le attività produttive 'Empoli fa impresa', è stata approvata su richiesta di una ditta con sede in quell'area una variante su un terreno davanti una zona residenziale – spiega Poggianti - con motivazioni illogiche si è deciso quindi di allargare la zona artigianale anche a sud, proprio in area residenziale. Quel terreno, tuttavia, - prosegue Poggianti - non è parte della zona artigianale perché ne è separato da alcune abitazioni e dalla rampa del cavalcavia, quindi non è un vero e proprio 'completamento'. Bene fanno gli abitanti a protestare e a ricorrere al Tar per sottolineare come Carraia si troverebbe abbracciata dai capannoni, mentre al Terrafino ci sono molte strutture con scritto 'vendesi'. In spregio alla legge regionale 65, che prevede il consumo di suolo solo nel caso non ci siano alternative, si è deciso di puntare su quel posto a Carraia».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità