Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 15:30

Marcignana, scuola demolita e ricostruita

Il rendering della nuova scuola

Scuola di Marcignana, consegna dei lavori e via alla demolizione per ricostruire. Investimento da oltre 1,7 milioni di euro



EMPOLI — Sarà completamente demolita per poi essere ricostruita più sicura, più funzionale, più bella. Prende il via il cantiere per la realizzazione della nuova scuola di Marcignana.
Oggi, mercoledì 5 agosto 2020, alla presenza del responsabile unico del procedimento ingegner Roberta Scardigli, del team di direzione lavori Eutecne Srl, è avvenuta la consegna dei lavori alla ditta che si è aggiudicata i lavori dopo la gara pubblica del Comune di Empoli.
Si tratta del raggruppamento temporaneo di imprese composto da Campigli Srl e e O.L.V. Srl di Empoli.
A partire da lunedì 10 agosto 2020 la ditta provvederà ad allestire il cantiere ed eseguire le lavorazioni di demolizione.
L’opera ha un importo complessivo di 1.743.255 euro: investimento importante, completamento finanziato con fondi ministeriali del Ministero Istruzione Università e Ricerca per l'adeguamento strutturale e antisismico degli edifici scolastici.
L'obiettivo è poter entrare nel nuovo plesso scolastico nel settembre 2021, vale a dire a inizio anno scolastico 2021/2022. Le cinque classi e quindi tutta l’attività didattica si sposterà, come accordato con le insegnanti e i genitori, alla SS. Annunziata di piazza Matteotti per il solo anno scolastico 2020/2021. Si tratta di una modifica già sperimentata con successo per la demolizione e il rifacimento della scuola ‘Pascoli’. Il trasloco degli arredi e dei materiali didattici è già avvenuto nei giorni scorsi per consentire la demolizione del plesso scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità