Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 14:37

Medicina e scienza dello sport alla formazione Asl

Un programma rivolto a tutto il personale sanitario e tecnico-sportivo con l'International School of Sports Medicine and Sports Sciencee



EMPOLI — Le attività sono realizzate in collaborazione con l’Agenzia per la formazione dell’Asl Toscana Centro.

Si parte il 18 e 19 aprile con il seminario “BMA (Body Mind Adjustment). Sport, Mente, infortunio, la costruzione di un team vincente” per proseguire poi, nei giorni successivi, con il corso teorico-pratico “Valutazione dello stato di nutrizione antropometrico: il modello ISAK” in programma dal 20 al 22 aprile 2016.

Le attività formative continuano dal 9 maggio all’8 giugno. In sei giornate, si svolgerà il corso teorico-pratico “Emergency medical conditions on the field (Emergenze sanitarie nei campi da gioco)” e il 23 e 24 maggio 2016 si terrà il corso “Posturologia e gesto atletico: aspetti preventivi e riabilitativi”.

Il 10 e 17 giugno, infine, è in programma il corso “L’elettrocardiografia nella Medicina dello sport”.

Per avere ulteriori informazioni sui programmi delle iniziative formative e per iscriversi è possibile consultare il sito www.usl11.toscana.it, spazio dedicato all’Agenzia per la formazione, sezione “International School of Sports Medicine and Sports Science (ISSM&S)”.


Tutti i corsi in programma sono accreditati o in via di accreditamento secondo il sistema di valutazione per l'Educazione Continua in Medicina e sono finalizzati a contribuire alla crescita culturale e scientifica di professionisti in grado di valutare la gestione ed il recupero della performance di coloro che svolgono attività fisico-sportiva ad ogni livello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno