Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 23 agosto 2018 ore 10:23

Nuove telecamere attive entro settembre

Al via i lavori di cablaggio per l'ampliamento del sistema di videosorveglianza nel centro storico. Ecco dove saranno gli occhi elettronici



EMPOLI — Piazza del Popolo, ultimo tratto di Via Ridolfi, Via Cavour, Via del Gelsomino, Vicolo della Gendarmeria e Via Chiara, questi i luoghi in cui gli operai della ditta incaricata dal Comune, la Elmas, sono al lavoro da alcuni giorni per ampliare il cablaggio a servizio delle nuove telecamere che andranno a coprire un’area più estesa del centro storico.

Come gli altri dispositivi il sistema di videosorveglianza del Comune di Empoli è utilizzato dalla polizia municipale e anche dalla polizia di Stato del locale commissariato. Da qui alla fine di settembre, in pratica, saranno attivati altri 13 occhi elettronici.

Ecco esattamente dove: quattro agli angoli di Piazza del Popolo, due nel secondo tratto di Via Ridolfi, dalla piazza fino a Via Cavour; una su Via Cavour verso la sede della Misericordia; tre telecamere nella zona di Via del Gelsomino (una da Via del Papa, una che guarda il vicolo, una da Via del Giglio); due che guardano Vicolo della Gendarmeria da Via Chiara e da Via del Giglio e un’altra nella stessa Via Chiara.

L’intervento vede un investimento da parte del Comune di circa 40mila euro, interamente provenienti dalle casse municipali.

Al termine dell'intervento le telecamere attive nel centro storico saranno in tutto 45. Le altre sono in piazza don Minzoni (8), in viale Buozzi e al polo scolastico (13), nei cimiteri (14) e nei parchi pubblici (22), alle quali vanno aggiunte le 2 mobili spia per il contrasto all'abbandono dei rifiuti, per un totale di 104 telecamere sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità