Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 16:18

Occhi accesi per la sicurezza dell’Unione

Avviata la partecipazione a un bando della Regione Toscana per ottenere finanziamenti su un investimento da circa 170mila euro per 36 telecamere



EMPOLI — L’Unione dei Comuni ha partecipato a un bando regionale con l’obiettivo di ottenere un finanziamento per l’installazione di ulteriori 36 telecamere per la videosorveglianza del territorio.

Devono essere dispositivi che si integrino con i sistemi già attivi in alcuni dei Comuni che sono interessati al bando o che in alcuni casi vadano a implementare per la prima volta la presenza di un sistema di telecamere che aiuti le forze dell’ordine a individuare malviventi o che comunque registri eventuali episodi criminosi o che possa essere utile in occasioni di particolari episodi.

Il progetto presentato dall’Unione consta di 36 telecamere divise sul territorio di 5 Comuni, sono infatti 5 i Lotti che sono stati presentati alla Regione Toscana e sulla quale un’apposita commissione tecnica si dovrà esprimere per concedere il finanziamento. L’investimento totale preventivato è di quasi 170.000 euro.

Empoli, Fucecchio, Certaldo, Vinci e Capraia e Limite sono i Comuni che saranno interessati dall’eventuale accesso al finanziamento regionale.

"Occhi accesi per la sicurezza dell’Unione" è una risposta che gli amministratori di questo territorio vogliono dare a quella sensazione di insicurezza ormai troppo spesso percepita nella popolazione" - ha detto presidente dell’Unione Brenda Barnini  - "Partecipare a questo bando è un primo tentativo, un chiaro segnale che lanciamo a tutta la cittadinanza consapevoli, tuttavia, che non può essere sufficiente installare ulteriori telecamere. Per ottenere un vero cambiamento sarà indispensabile una sinergia tra forze dell’ordine e i cittadini stessi, nel segnalare qualsiasi episodio che possa ledere la nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità